Guida Al Miglior Xiaomi Da Comprare

Contenuto

Guida Al Miglior Xiaomi Da Comprare

È sul mercato da fine novembre 2020, appena in tempo per il Black Friday, in due varianti di memoria e tre colorazioni, tra cui un giallo molto vivace. Non male le dimensioni, data la presenza di uno schermo da 6,53 pollici e di una grande batteria. L’uso con una mano è difficoltoso, ma la texture della cover migliora la maneggevolezza. Ottima la batteria, che con i suoi 6.000 mAh vi permette di coprire senza problemi due giornate di uso intenso, e se usate poco lo smartphone potete fare anche di meglio.

Xiaomi Redmi Note 8 4

Poco utili i sensori da 2 megapixel per macro e profondità, dei quali non si sentirebbe la mancanza. Buone, nel complesso, le foto, vista la fascia di prezzo in cui si colloca POCO M3.

Lo smartphone su cui puntare è Redmi 9C che, nel mese di ottobre, prende il posto di Redmi 7A nel segmento sotto i 100 euro. Il processore MediaTek Helio G35 riesce a svolgere le attività quotidiane, soprattutto nella configurazione che prevede 3 GB di RAM . Resta l’elevata autonomia merito della batteria da 5.000 mAh e del display da 6,53 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1.600 pixel). Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro sono due smartphone identici a livello di caratteristiche hardware, eccetto la fotocamera.

Quali Sono I Migliori Smartphone Xiaomi Del 2021?

  • Lato fotocamere ce ne sono ben quattro di cui il sensore principale è da 64 MP con un sensore ultra grandangolare da 8 MP e poi un macro e uno di profondità entrambi da 2 MP.
  • Qui troverai 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ma che potrai espandere con microSD.
  • Interessanti anche gli smartphone Motorola (che sono ora prodotti da Lenovo, che è un’azienda cinese) e in particolare in questa fascia di prezzo il Motorola moto g9 Plus che adotta uno schermo Full HD+ da 6.8 pollici dal refresh standard a 60 Hz.

Lo schermo da 6,67 pollici implica dimensioni generose, nonostante le cornici ottimizzate e il foro nel display per la fotocamera frontale. Misura 162,6 x 74,8 x 8,96 mm e pesa 208 grammi, non semplicissimi da maneggiare, anche se l’interfacci a per l’uso a una mano aiuta parecchio. Anche con un utilizzo molto intenso farete fatica a scaricare i 4.500 mAh della sua batteria, con un utilizzo più tranquillo si possono raggiungere anche i due giorni. Ottima la presenza della ricarica rapida, cablata a 50 W, wireless a 30 W e wireless inversa a 10 W. Impeccabili gli scatti, anche se con poca luce c’è qualche problema prevalentemente software.

È realizzato da Huawei ed è il Kirin 990 5G a 7nm dotato di una NPU triple core con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, espandibile tramite nanoSD fino a 256 GB. Il comparto fotografico è impressionante con quattro fotocamere in collaborazione con Leica e capeggiate da un sensore principale UltraVision da 50 megapixel con OIS. Quindi una fotocamera grandangolare da 40 megapixel, un sensore periscopico da 12 megapixel con zoom ottico 5x ed un sensore ToF. La batteria, infine, è da 4.200 mAh e supporta la ricarica rapida a 40 watt sia cablata che wireless. La scheda tecnica è eccellente con loSnapdragon 720Gcome processore accompagnato da6 GB di RAM e 64 o 128 GBdi memoria interna espandibile.

Il comparto fotografico posteriore è guidato dalla camera principale da 64 megapixel con f/1.9, accompagnato da una grandangolare da 8 megapixel, una camera ad 5 megapixel per la profondità e una da 2 megapixel per le macro. Lato connettività troviamo WiFi dual band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C e anche il jack audio da 3,5 mm. Arrivato in Italia un mese dopo rispetto al lancio in Cina, Xiaomi Mi 10 Pro è disponibile sul mercato ma aprile 2020 in due diverse colorazioni e una singola variante di memoria.

Con un prezzo che si aggira intorno a 279 euro, Mi 10T Lite mette a disposizione un processore performante, 6 Gigabyte di RAM, 64 o 128 GB di memoria interna e un ampio display da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Senza dimenticare le quattro fotocamere posteriori con sensore principale da 64 MP e una batteria da 4.820 mAh. La serie Redmi è nata nel 2013 e nel 2019 ha raggiunto un successo talmente ampio da diventare un marchio separato da Xiaomi, pur facendo sempre parte dell’azienda e continuando a utilizzare la sua interfaccia proprietaria . Gli smartphone Redmi sono prodotti di fascia economica, che puntano soprattutto sul buon rapporto qualità-prezzo. Non necessariamente si tratta di pezzi di scarsa qualità, ma possono essere semplicemente datati se comparati a quelli utilizzati dai top di gamma. Anche in questo caso esistono diverse linee all’interno della serie e, proprio come vale per i prodotti della serie Mi, è generalmente difficile categorizzare i vari modelli basandosi solo sulla linea di appartenenza, escludendo però i Note. Questi, infatti, presentano specifiche mediamente più avanzate rispetto agli altri prodotti in catalogo e sono considerati i migliori all’interno della serie Redmi.

Infine oltre ad una connettività completa con anche il supporto alla rete 5G c’è una batteria da 4.400 mAh compatibile sia con la ricarica a cavo Huawei Supercharge a 66W, che con la wireless fino a 50W. Xiaomi Mi 10T Pro è un passo in più rispetto al fratello minore Mi 10T. E cosa cambia ti chiederai?

Xiaomi Mi Gaming Laptop 2019

Le dimensioni di 165,1 x 76,4 x 9,33 mm non sono il massimo per l’ergonomia e l’uso a una mano è difficoltoso. Convince l’autonomia grazie alla batteria da 5.000, divisa in due per ridurre i tempi di ricarica, che garantisce un’autonomia di tutto rispetto, anche nelle giornate più intense. Il comparto fotografico può contare su un sensore da 108 megapixel (f/1.69), ultra grandangolare da 13 megapixel e macro da 5 megapixel. Quest’ultimo sensore stona in un presunto top di gamma, mentre il sensore principale se la cava molto bene, in particolare nelle foto notturne dove convince. Xiaomi Mi MIX 3 5G è la variante con supporto alle reti 5G del top di gamma del colosso cinese, arrivato sul mercato italiano nel maggio del 2019.

Interessante e comodo il tasto con sensore di impronte digitali per lo sblocco in sicurezza e poi anche una batteria da ben 5.000 mAh per durare più di un giorno. Xiaomi Mi 10 non è ricco di caratteristiche come la sua variante Pro, ma è comunque uno smartphone molto interessante. Come processore troviamo lo Snapdragon 865, quindi con supporto alle reti 5G, con 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna UFS 3.0. Il display è lo stesso di Mi 10 Pro, un pannello AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 90Hz e supporto HDR10+ con un foro che ospita la fotocamera frontale da 20 megapixel. Il comparto fotografico vede come fotocamera principale il sensore da 108 megapixel con f/1.7 e OIS, poi il sensore grandangolare da 13 megapixel e due sensori da 2 megapixel per le macro e la profondità. Lato connettività non c’è il jack audio da 3,5, ma c’è il WiFi dual band il Bluetooth 5.1, NFC e USB Typ-C. La batteria è da 4780 mAh con ricarica rapida 30W anche wireless e inversa.

Come tutti i top di gamma, offre un’esperienza utente di alto livello in praticamente qualsiasi ambito. Ad un prezzo simile puoi trovare anche Xiaomi Mi Note 10 Lite, uno smartphone meno concreto rispetto al Mi 10 Lite visto che non ha il supporto alle reti 5G, ma sicuramente più appariscente. L’estetica è simile a quella di un top di gamma grazie al fantastico display AMOLED Full HD da 6,47″ con bordi arrotondati, il piccolo notch superiore per la fotocamera frontale, e le finiture variopinte al posteriore. Questo modello utilizza poi una batteria da ben 5.260mAh, che assicura un’autonomia lunghissima, ma pesa più di 200 grammi e non è molto maneggevole. Il processore integrato è l’ottimo Snapdragon 730G, mentre le fotocamere posteriori sono quattro, fra cui una principale da 64MP, una ultra grandangolare da 8MP e infine due moduli macro e depth. È il più performante della famiglia Mi 10T, venduto in Italia dall’autunno 2020 in tre colorazioni e due diverse varianti di memoria. In linea con gli altri modelli della serie, anche qui troviamo uno schermo da 6,67 con punch hole.

Gli Smartphone Xiaomi Sono Dotati Di Ricarica Wireless?

L’hardware di questo smartphone è al top con lo Snapdragon 865, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna UFS 3.0 non espandibile. Il display è un AMOLED da 6,67 pollici con refresh rate a 90Hz, supporto HDR10+, nella parte superiore c’è un foro che ospita la fotocamera frontale da 20 megapixel.

Il display è un IPS LCD da 6,67 pollici con risoluzioneFull HD+e un piccolo foro nella parte centrale che ospita la fotocamera anteriore da16 megapixel. Il comparto fotografico posteriore è guidato dalla camera principale da64 megapixel con f/1.9, affiancata da una fotocamera grandangolare da8 megapixel, un sensore da 5 megapixel per le macro e uno da 2 per l’effetto di profondità. Praticamente un hardware da top di gamma incastonato in un prezzo più o meno accessibile a tutti. F2 Pro di Poco, marchio che fa sempre riferimento a Xiaomi, è uno dei migliori smartphone del mercato in termini di rapporto qualità/prezzo. È infatti basato sullo Snapdragon 865 della statunitense Qualcomm, un processore installato su prodotti come il OnePlus 8 Pro, che costa però 919 euro. Xiaomi Mi A3 è arrivato in Italia nell’estate del 2019 ed è basato su Xiaomi Mi CC9e, anche se al posto di MIUI troviamo Android One, il programma che porta Android stock sugli smartphone non Google. Nell’uso di tutti i giorni le dimensioni non lo rendono particolarmente difficile da utilizzare e il sensore di impronte sotto al display migliora l’ergonomia, che nel complesso è molto buona.

Il processore è abbinato a ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, assicurando così delle prestazioni di altissimo livello. Display da 6,67 pollici con refresh rate a 144 Hz, quattro fotocamere posteriori con sensore principale da 64 Megapixel, batteria da 5.000 mAh e supporto 5G sono gli altri punti chiave del nuovo arrivato. È evidente dunque come il punto di forza del Mi Note 10 di Xiaomi sia la qualità fotografica, davvero di ottimo livello. Nonostante questo si posiziona in una fascia di prezzo compresa tra i 400 e i 500 euro, per cui a cifre comunque lontane rispetto a quanto, oggi, viene richiesto per i top di gamma. Senza comunque rinunciare a ottime caratteristiche tecniche, tra cui spiccano i 6 Gigabyte di RAM, i 5.260 mAh di batteria e i 128 Gigabyte di memoria interna . In Cina è arrivato nel febbraio 2020 e ci è voluto un altro mese per vederlo arrivare in Italia, in due varianti di memoria e in due diverse colorazioni. Decisamente grande lo schermo e questo si ripercuote inevitabilmente sulle dimensioni .

Xiaomi Mi Note 10 Lite è uno degli smartphone più interessanti della fascia media. Le ottime prestazioni sono garantite dal SoC Snapdragon 730G con 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna non espandibile. Il display è un AMOLED da 6,47 pollici leggermente curvo ai bordi con risoluzione Full HD+ con un piccolo notch nella parte superiore che ospita la fotocamera da 16 megapixel.

Lato connettività troviamo il supporto al 5G, il WiFi 6, il Bluetooth 5.1, NFC e USB Type-C, non c’è il jack audio da 3,5 mm. La batteria è da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida 50W e la ricarica wireless a 30W, pure inversa a 5W. Redmi ha completato il rinnovamento della fascia medio bassa lanciando, nel novembre 2019, Redmi 8 in tre diverse colorazioni e due varianti di memoria con prezzi davvero allettanti. Lo schermo da 6,22 e le cornici non particolarmente ottimizzate rendono Redmi 8 abbastanza grande per cui l’ergonomia non è tra le migliori del mercato. La batteria è il vero punto di forza, con ben 5.000 mAh e un’autonomia che raggiunge i due giorni senza alcuno sforzo.

Lo Xiaomi Mi MIX 2S, il Mi 8, il Mi MIX 3 e il Mi 9 infatti, hanno prestazioni fotografiche che non invidiano nulla ai top di gamma dei principali competitor. Il Mi MIX 3 e il Mi 9 che sono attualmente i top di gamma del brand cinese, hanno un display OLED senza bordi, il secondo con un notch a goccia molto elegante. Abbiamo un display da 6.53” con super batteria da 5.020 mAh, ben 4 fotocamere (13 Mp + 8 Mp + 5 Mp + 2 Mp) e 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna . L’esclusivo design circolare attorno al modulo della fotocamera offre una sensazione di equilibrio ed eleganza. La parte posteriore presenta un design strutturato che impedisce le impronte digitali e mantiene il dispositivo sempre come nuovo. Il Redmi Note 9 è l’ennesimo smartphone ben riuscito di Xiaomi, nonostante il prezzo particolarmente contenuto (oggi è possibile acquistarlo online attorno ai 160 euro). Infatti, la versione che vi segnaliamo ha ben 128 Gigabyte di memoria interna (comunque espandibili tramite micro-SD), ha 4 Gigabyte di RAM, vanta quattro fotocamere posteriori, un ampio schermo da 6,53 pollici e Android 10.

Come Scegliamo Gli Smartphone Xiaomi?

Le sue specifiche vedono un ottimo schermo da 6.5 pollici, con risoluzione Full HD+ con refresh di 120Hz ed un foro per la fotocamera anteriore che è da 16 MP. A livello hardware l’azienda preferisce un processore MediaTek Dimensity 800U a 7nm che offre quindi connettività 5G e viene affiancato da 6 GB di https://xiaomilatestnews.com/notizie/samsung-galaxy-fit2-unottima-alternativa-alla-mi-band-di-xiaomi/ RAM e 128 GB di memoria interna espandibile con microSD. A livello fotografico c’è una quadrupla fotocamera che vede il sensore principale da 48 MP quindi il sensore ultra grandangolare da 8 MP con angolo a 119° e poi due sensori ulteriori da 2 MP per le foto in bianco e nero ed uno per quelle macro.

Buona la fotocamera posteriore, con sensore principale da 12 megapixel (f/1.8) con stabilizzazione ottica e sensore zoom 2x da 12 megapixel (f/2.4) in grado di offrire scatti di qualità che degrada leggermente solo quando cala la luce esterna. Mi 10T è da poco arrivato sul mercato ed è lo smartphone con Snapdragon 865 più economico del mercato. Condivide gran parte della scheda tecnica con il fratello maggiore, venduto a cifre superiori.

Xiaomi Smartphone Serie Redmi

Interessanti anche gli smartphone Motorola (che sono ora prodotti da Lenovo, che è un’azienda cinese) e in particolare in questa fascia di prezzo il Motorola moto g9 Plus che adotta uno schermo Full HD+ da 6.8 pollici dal refresh standard a 60 Hz. Qui troverai 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ma che potrai espandere con microSD. Lato fotocamere ce ne sono ben quattro di cui il sensore principale è da 64 MP con un sensore ultra grandangolare da 8 MP e poi un macro e uno di profondità entrambi da 2 MP. La batteria è uno dei punti più interessanti dello smartphone perché è da ben 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida TurboPower a 30W. Xiaomi con Mi 10 Pro ha sicuramente alzato l’asticella, sia della qualità, sia del prezzo, realizzando un vero Xiaomi top di gamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *