Lo studio di Antonio Lazzaretto opera nel campo della progettazione architettonica dalla scala urbana al disegno degli interni.
La filosofia che guida l’attività dello studio si propone l’obiettivo di coniugare professionalità e ricerca. Ogni progetto, indipendentemente dalla sua dimensione, viene affrontato per raggiungere gli obiettivi del committente sviluppando soluzioni innovative e di forte identità.
Il processo di progettazione viene seguito dallo studio in tutte le sue fasi: dai diversi concept sviluppati in relazione al programma concordato con il committente, alla progettazione esecutiva e di dettaglio, alla direzione lavori con la gestione tecnica ed economica del cantiere, fino all’opera ultimata.
I diversi campi di specializzazione progettuali, strutture, impianti, inserimento paesaggistico, impatto ambientale, vengono coordinati dal gruppo di progettazione dello studio garantendo una progettazione interdisciplinare complessiva. Il committente e gli specialisti vengono coinvolti fin dai primi momenti in modo continuativo durante tutte le fasi del progetto con l’obiettivo di raggiungere la massima qualità nel controllo del budget di spesa programmato.
La progettazione degli interni viene integrata dal disegno degli arredi fissi fino al livello di dettaglio costruttivo e dal disegno di mobili appositamente realizzati da ditte specializzate e da artigiani con cui lo studio ha instaurato nel tempo una proficua collaborazione in oltre 25 anni di esperienza.
Lo studio partecipa a concorsi di livello nazionale e internazionale nei quali è risultato più volte vincitore o premiato.
La sede dello studio, che è stato fondato nel 1989, si trova in zona Navigli a Milano in un corpo interno di un edificio di ringhiera della fine dell’ottocento.